Condizioni di Vendita e Tutela dei dati personali

 

- 1. Premessa

Le presenti condizioni generali di fornitura si applicano integralmente ad ogni ordine salvo deroghe particolari concordate in precedenza tra la Eurosystems S.p.A. al Cliente.

Il conferimento dell'ordine comporta l'accettazione integrale delle presenti condizioni generali di vendita.

 

- 2. Prezzi

I prezzi indicati sul nostro sito sono indicativi e possono subire variazioni senza alcun preavviso.

In ogni caso farà fede il prezzo che sarà indicato sulla conferma d'ordine che verrà inviata al cliente in seguito all'invio di un ordine.

Il cliente avrà pertanto facoltà di accettare o meno la conferma d'ordine, qualora dovesse riscontrare una discordanza dei prezzi.

L'accettazione di una conferma d'ordine potrà essere manifestata mediante l'effettuazione del pagamento a saldo.

I prezzi indicati sui ns. prodotti sono iva compresa e, salvo diversa indicazione, comprensivi dei costi di trasporto.

 

- 3. Ordini 

L'ordine verrà preparato e spedito solamente a pagamento ricevuto.

 

- 4. Pagamento 

I pagamenti accettati sono il bonifico bancario, tramite carta di credito e tramite il circuito postepay.

La spedizione avviene entro 2 gg lavorativi dal ricevimento del pagamento.

 

- 5. Spese di spedizione 

Le spese di spedizione, salvo indicazione diversa, sono comprese nel costo dell'oggetto.

 

SPEDIZIONI IN ITALIA

Effettuiamo consegne solo all'interno dei confini nazionali.

La spedizione in Italia viene effettuata tramite corriere espresso BRT o MBE o FERCAM.

Relativamente ad ogni singola spedizione, appena riceviamo l'informazione dal corriere, inoltriamo al cliente il numero di spedizione dell'oggetto acquistato per poter effettuare il tracking.

 

- 6. Evasione degli ordini. 

Sarà nostra cura evadere gli ordini prima possibile.

La tempistica per l'evasione di un ordine varia innanzi tutto in funzione della tipologia di pagamento prescelta e la consegna dipende dalla celerità di consegna del corriere in una determinata zona

 

- 7. Resi e rientri per riparazione o sostituzione. 

Il rientro della merce, in tutti i casi, deve essere prima espressamente autorizzato dalla Eurosystems S.p.A.

Il rientro può essere richiesto per riparazione (o sostituzione) in garanzia, o per riparazione fuori garanzia.

Le apparecchiature dovranno essere restituite nel loro imballo originale e non dovranno risultare in alcun modo manomesse.

Le apparecchiature rientrate verranno prima controllate, quindi si deciderà, a seconda delle circostanze, se inviarle in assistenza, sostituirle, o procedere con il rimborso (nel caso di richiesta di reso).

In caso di rientro per riparazione fuori garanzia, verrà comunicato al cliente il preventivo di spesa per la riparazione dell'apparecchiatura rientrata. 

 

- 9. Pacchi in ritardo di consegna, non consegnabili, smarriti o manomessi. 

Nel caso in cui un pacco non dovesse essere consegnato entro la tempistica prevista, suggeriamo al cliente di contattarci per e-mail web@gardenitalia.it o telefonicamente per darcene comunicazione.

Verrà effettuata una verifica sullo stato della spedizione per capire se si é trattato di un semplice ritardo o di qualche altra problematica (es.: indirizzo errato, destinatario assente ecc...).

 

- 10. Diritto di recesso 

Il consumatore che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell'acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo.

Il diritto di recesso é regolato ai sensi del Codice del Consumo, art. 67

 

- 11. Disdetta di un ordine

Il cliente può disdire l'ordine dandone semplice comunicazione per e-mail all'indirizzo web@gardenitalia.it, purché lo stesso non sia stato ancora evaso.

 

- 12. Garanzia. 

Tutti i prodotti venduti dalla Eurosystems S.p.A. sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura relativa all'acquisto. Il cliente, con l'accettazione del contratto d'acquisto, prende atto delle modalità di Assistenza in vigore al momento del ricorso all'Assistenza in Garanzia, che accetta integralmente. 

La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto. 

La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata.

Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), Eurosystems S.p.A. potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'intero importo pagato oppure alla sostituzione con un prodotto con caratteristiche pari o superiori. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DL 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti dalla Eurosystems S.p.A.

Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.).

 

- 13. Responsabilità.

L'Acquirente con I'ordine si assume la responsabilità dell'osservanza delle norme di legge e di sicurezza relative all'impiego dei prodotti acquistati. 

E' esclusa pertanto ogni responsabilità del Fornitore per ogni e qualsiasi danno diretto o indiretto causato a persone o cose o animali dall'impiego improprio dei prodotti forniti. 

II Fornitore in nessun caso può essere ritenuto responsabile, anche indirettamente, del mancato o insufficiente funzionamento dei prodotti e/o dei danni conseguenti.

 

- 14. Note legali.

Tutti i marchi presenti sul nostro catalogo sono registrati dai rispettivi proprietari.

Le immagini che accompagnano i vari articoli sono puramente indicative e non sempre rappresentano in maniera dettagliata l'articolo.

Per essere certi di non commettere errori non bisogna fare affidamento sulle immagini ma fare molta attenzione alle descrizioni che accompagnano ciascun articolo.

In caso di incertezza é a Vostra disposizione il nostro supporto tecnico o commerciale per avere tutte le delucidazioni di cui si necessita. 

 

-15. Tutela della Privacy

I dati personali e sensibili sono trattati nel rispetto della legge sulla Privacy italiana.

Ogni cliente può visualizzare e modificare i propri dati personali entrando in www.gardenitaliastore.it e seguendo le istruzioni a video. 

E' anche possibile richiedere la completa cancellazione dell'account, ma questo impedirà poi di effettuare ordini a meno di una nuova registrazione. 

E' anche possibile richiedere la completa cancellazione dell'account scrivendoci. Ti ricordiamo che la cancellazione impedisce di effettuare nuovi ordini a meno di una nuova registrazione.

Prodotto aggiunto al comparatore